Dopo essere stato accolto dall'Horror Writer Association, Alessandro Manzetti entra nel mondo delle agenzie letterarie con Dark Cirlce Literary Agency,  la prima agenzia letteraria specializzata nel mondo dell'horror e della dark fantasy. Un'avventura che ci auspichiamo porterà un po' di luce a mercati che, fino a oggi, sono stati reclusi a pochi segmenti editoriali di nicchia.

L'agenzia si occuperà, come già accennato nel sommarietto, della rappresentanza di autori di genere horror e dark fantasy, tramite

canali, relazioni e partnerships consolidate con editors e case editrici sul mercato italiano e internazionale, in particolare Stati Uniti, Inghilterra e altri paesi europei, con particolare attenzione alle opere di narrativa, saggistica, illustrazione, graphic novels, esclusivamente per i generi horror e dark fantasy. 

Dark Circle offre anche servizi di editing e traduzione per gli autori non rappresentati, curati attraverso consulenti specializzati.

Tra i nomi rappresentati dall'agenzia:

Rick Hautala, Steve Rasnic Tem, Gary Braunbeck, Lisa Morton, Weston Ochse, Gene O’Neill, Chet Williamson, Rocky Wood, John Everson, Benjamin Kane Ethridge, Tim Waggoner, Allyson Bird, Danilo Arona, Samuel Marolla, Claudio Vergnani, Ian Delacroix, Andrea G. Colombo, Nicola Lombardi, Daniele Serra, Diramazioni, Stefano Fantelli.

Il titolare dell'agenzia, Alessandro Manzetti, è Coordinatore Italia della Horror Writers Association, curatore del Posto Nero Network e del web magazine Maman Brigitte, Responsabile Marketing e Foreign Rights della casa editrice Edizioni XII, columnist e curatore di rubriche di approfondimento per diverse testate specializzate di genere, cartacee e digitali, in Italia e all’estero.

Maggiori informazioni sui servizi, modalità di ingresso nell'agenzia letteraria e altre curiosità, potete trovarle all'indirizzo web: www.darkcircle.it