Nel 2008, Outpost si propose come un vero e proprio outsider nel panorama dei film horror. Il successo premiò il regista Steve Barker, sia a livello di critica che per la partecipazione del pubblico.

Outpost è la storia di un gruppo di mercenari senza scrupoli, incaricati di eliminare alcuni soldati asserragliati in un bunker. La loro missione sarà persino più pericolosa di quanto possano immaginare. Il bunker infatti è stato teatro di orribili esperimenti, a opera dei nazisti, sui loro stessi soldati. Quel luogo, oltre a ospitare una selvaggia violenza, è anche dimora di un orrore ignoto e misterioso.

Dato il buon successo, Barker è stato incaricato di produrre un seguito, dal titolo Outpost: Black Sun, che farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche nel corso del 2012. Già oggi però, la casa produttrice Content Film ha annunciato l’avvio delle riprese per un terzo episodio della saga, intitolato Outpost: Rise Of The Spetsnaz.

Le prime scene verranno girate ad aprile, in Scozia, e la pellicola sarà proposta in forma di prequel. Sono ancora scarse le informazioni sulla trama, che verranno probabilmente svelate a mano a mano che si avvicina la data di uscita.