Con Death Dance (Danse Macabre, 2006) della scrittrice Laurell K. Hamilton, la serie tradotta dalla Editrice Nord per i lettori italiani è arrivata al quattordicesimo volume sui ventuno pubblicati sino a oggi negli Usa.

I poteri magico-sessuali della protagonista richiedono l’uso di diversi amanti e quando un test di gravidanza risulta “positivo” lei non ha idea di chi possa essere il padre; la neo-possibile-mamma deve fare i conti con il vampirismo e diversi ceppi di licantropia che le scorrono nelle vene. Veramente un bel problema.

A peggiorare le cose, tutti i Matser vampiri d’America stanno convergendo sulla città per una riunione, e uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, si è presentato accompagnato da due leoni mannari, nascondendo la volontà di creare caos nella tribù e di conseguenza mettere in serie difficoltà Jean-Claude.

L'autrice: 

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna ha riscosso la serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.

La quarta: 

Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean-Claude ha riportato l’ordine nella comunità di vampiri di St. Louis e, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d’America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo a organizzare l’evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro abbia mai affrontato: un test di gravidanza. Positivo. E se – come lei teme – il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe obbligata a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di Risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia atroce, al momento Anita è costretta a mettere da parte i problemi personali, perché uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, si è presentato all’incontro con due affascinanti leoni mannari. Ufficialmente sono le sue guardie del corpo, ma Anita capisce subito che la realtà è ben diversa: Augustine li ha portati con sé per sfidare Joseph, il capo dei leoni mannari di St. Louis. Se uno dei due riuscisse a sconfiggerlo, aizzerebbe l’intero branco contro Jean-Claude, seminando il caos tra le creature della notte…

Death Dance, di Laurell K. Hamilton (Danse Macabre, 2006)

Traduzione Alessandro Zabini

Editrice Nord, collana Narrativa 480, pagg. 595, euro 19,60