Slitta in avanti il film con protagonista il poeta americano Edgar Allan Poe, interpretato da John Cusack.

La Relativity Media ha annunciato pochi giorni fa il cambio di data. Poe arriverà nei cinema americani non più il 9 marzo, ma il 27 aprile.

Ecco la trama: Baltimora, XIX secolo. Due donne, madre e figlia, vengono ritrovate barbaramente assassinate e il detective Emmett Fields fa una scoperta agghiacciante: il misterioso assassino ha riprodotto fedelmente un omicidio presente in un'antologia di racconti realizzata dallo scrittore Edgar Allan Poe, il quale diventa ovviamente il principale sospettato. Ma mentre l'uomo viene torchiato alla stazione di polizia, un altro omicidio, anch'esso tratto dagli scritti di Poe, viene commesso in città. A quel punto la polizia, disperata, si rivolge a Poe in cerca d'aiuto. L'indagine diventa ben presto una lotta contro il tempo, quando la fidanzata di Poe viene rapita dal pericoloso assassino…

Diretto dal regista di V per Vendetta, James McTeigue, il film vanta nel suo cast, oltre al già citato Cusack, anche Luke Evans (Immortals, I tre moschettieri), Alice Eve (Lei è troppo per me), Brendan Gleeson (28 giorni dopo, Harry Potter 4-8) e Oliver Jackson-Cohen.

La data italiana è ancora avvolta nel mistero.