Sabato 21 Gennaio presso CSOA Cox18

Via Conchetta  n.18, Milano

dalle ore 23:00

Durante la serata si alterneranno concerti, proiezioni e reading.

Per quanto riguarda i concerti, ci saranno esibizioni live di:

Viscera///

Band proveniente dal nord Italia, nata nel 2000. Esordisce come progetto brutalcore, prima di diventare una tra le più interessanti e promettenti realtà sperimentali, in ambito post metal / hardcore. Il loro stile raccoglie le esperienze più disparate, umori psichedelici, hardcore, space rock anni '70, drone e ambient, finendo per avere una visione intima e molto personale della musica. Nel corso degli anni la band ha pubblicato molte uscite e ha suonato un numero incalcolabile di concerti sia in Italia, sia nel resto d'Europa, spesso dividendo il palco con altri grandi nomi.

Block! Antonius Block! 

 

Trio strumentale da Milano che unisce diverse influenze e stili. Le loro radici sono nella scena screamo/post-hc di fine anni '90, amalgamata con sonorità più soffuse, tipiche del post-rock. Il risultato è un non convenzionale crossover tra le più cupe atmosfere di band come Isis e Russian Circles e la pura attitudine di band come Orchid, Circle Takes the Square e Majority Rule.

La proiezione sarà di Auge, mediometraggio di animazione realizzato dal video-artista polacco Caith Sith, con colonna sonora originale curata dai

Viscera///.

Una scioccante catarsi che vi permetterà di scoprire gli anfratti più bui della vostra esistenza. Auge rappresenta uno dei pochi esempi di fusione artistica e spirituale tra moderne tecniche di computer grafica CGI e musica sperimentale d'avanguardia. Lasciatevi andare, godetevi il viaggio interiore.

Invece, per quanto riguarda il reading, sarà presente Paolo Gamerro, giovane autore di Milano Horror. Il suo libro può essere considerato una delle più spietate e intransigenti rappresentazioni della generazione di giovani cresciuti tra sms, Facebook, tv spazzatura e violenza gratuita. I suoi protagonisti sono bravissimi ragazzi degenerati che passano il loro tempo tra una maratona cinematografica e un divertente stupro in compagnia. Taggare foto su Facebook, caricare video su YouTube... Questi sono i loro modi di occupare la loro esistenza, sempre più in bilico tra la normalità e l'orrore più estremo. Un thriller schizzato e schizofrenico dove l'assoluto protagonista è il male, il Male più sordido che vive dentro Milano.

La serata si colloca all'interno del progetto Rooms di Frohike, progetto che nasce per dare spazio, oltre che voce, a linguaggi ed esperienze che non riescono a trovare casa da altre parti.  Il progetto cerca di soddisfare il desiderio di una proposta culturale valida e stimolante così come il bisogno di aggregazione. L'obiettivo è quello di riuscire a coniugare la musica con altre forme artistico-culturali, così da creare eventi ibridi. Non semplici concerti o reading o cineforum o mostre d'arte. La forza aggregante del progetto sta proprio nel riuscire a coniugare in modo coerente aspetti e ambiti culturali totalmente differenti.