Lo scrittore Mauro Saracino si presenta ancora una volta in libreria con un romanzo che unisce il genere horror con il fantasy e il paranormale: Ali di tenebra (2012) per Plesio Editore.

In questo romanzo seguiremo due protagonisti umani che non si conoscono e ognuno di loro avrà a che fare con elementi soprannaturali; la ragazza, Mayra, è una donna decisa, la cui professione è dare la caccia e uccidere gli angeli, mentre il protagonista maschile, Alessio, è un indeciso, la morte della sua fidanzata lo ha reso ancora più debole e quando non è al lavoro passa il tempo bevendo.

Ad Alessio chiede aiuto suo fratello Stefano che si è cacciato in un guaio enorme: insieme a un amico ha acquistato a credito una partita di droga, pensando di fare un mucchio di soldi; ma a vendergli la droga è stata una banda di demoni travestiti da normali esseri umani. E Stefano deve rendere entro pochi giorni la bella cifra di trentamila euro. Alessio per aiutare il fratello si trova a promettere al capo banda che per estinguere il debito del fratello ucciderà una persona.

Ovviamente la guerra tra Bene e Male si fa ad ogni momento più cruenta anche se in campo c’è l’intervento di una terza forza.

In merito a questo romanzo riportiamo il “pensiero dell’Editore”:

"Ali di Tenebra" miscela sapientemente due realtà; quella pratica e tragica di tutti i giorni e quella paranormale e sconvolgente dell'ultraterreno. Lo fa in maniera originale, accompagnando il lettore tra le scene come se fosse lo spettatore di un film, portandolo fatalmente all'epilogo, di fronte la consapevolezza della fragilità dell'animo umano costretto a scegliere tra la verità e l'illusione.

Un brano: 

Il ragazzo si appoggiò sul cofano di una Volvo e si mise a sorseggiare la birra, continuando a fissare la ragazza con sguardo divertito.

"Cosa vuoi?" gli domandò Mayra.

"Parlare", rispose lui, tornando serio. "Voglio solo capire perché diamine stai sprecando il tuo potenziale"

"Oh Dio. E da dove saresti venuto per farmi la ramanzina?"

"Da abbastanza lontano per chiederti di starmi a sentitire!"

"Allora, hai un lavoro da offrire o solo la paternale?"

"Dipende da te", rispose lui. "Se sei decisa a sterminare tutte le ali bianche non ho molto da offrire. Ma prima o  poi dovrai cambiare target comunque"

L'autore: 

Mauro Saracino è nato a Roma nel gennaio del ’79. La passione per la scrittura lo accompagna dai tempi del liceo, esclusa una parentesi musicale che lo ha portato alla registrazione del disco Raystorm con la band Midnight Forces, edito dalla Mighty Flame. Ha pubblicato con Asengard Edizioni il romanzo horror La Casa Del Demone. Ha partecipato all’antologia 365 storie cattive, curata da Paolo Franchini, con il racconto L’ultima verità. Il suo racconto Ratti in Piscina è stato scelto per il progetto La Corte Shorts, per La Corte Editore. Sono inoltre attualmente in uscita il suo thriller Il Gioco Della Mantide per Nulla Die e l’horror Il Richiamo Del Sangue per Watson Edizioni.

La quarta: 

Angeli e demoni combattono da millenni anche sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo si muove tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, del tutto impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.

Ali di tenebra di Mauro Saracino (2012)

Plesio Editore, collana Aurendor, pagg. 285, euro 14,00