È da tempo che circolano voci sulla possibile realizzazione del terzo episodio di uno dei film più rappresentativi degli anni ottanta. Ma è molto probabile che sia necessario contenere l'entusiasmo. Difficile non trovare sul web una notizia che parli del futuro di Gremlins 3, altrettanto difficile sarà vedere gli strani folletti sul grande schermo nel prossimo futuro.

Alcuni fan, visto il rinnovo del dominio Gremlins3.com da parte della Warner Bros. Pictures (registrato dal 2009), sperano sempre in buone notizie. Tuttavia questo segnale non può bastare per dimostrare gli intenti della casa produttrice americana. L'acquisto di un dominio è infatti una prassi comune, una semplice mossa per non trovarsi spiazzati nel caso il progetto dovesse partire.

In ogni modo, Joe Dante (Gremlins I e II, 1984, 1990) a riguardo è stato molto esplicito dichiarando che le probabilità che si aprano i cantieri per un sequel sono molto basse, anche se le nuove tecnologie e la celebrità del film garantirebbero alla Warner di realizzare un altro successo.

Rimaniamo ancora in sospeso: prima o poi riusciremo a vedere nuove avventure di Gizmo e gli altri?