La Warner Bros ha acquistato i diritti del bestseller di Erik Larson: La Città Bianca e il diavolo. Romanzo che ha venduto più di 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 17 lingue, in Italia è edito da Mondadori.

Il libro tratta la vera storia del primo serial killer documentata: Henry Howard Holmes (meglio conoscuiuto come H.H. Holmes), che visse negli ultimi anni dell'800. Il giovane Holmes, sebbene laureato in medicina, decise di non intraprendere la carriera sanitaria, e invece costruire un piccolo albergo nella vivace Chicago. Durante la World's Columbian Exposition del 1893, fiera avveniristica sulla nuova industria statunitense, le stanze dell'hotel si riempirono in fretta di spensierati turisti. E uno a uno cominciarono a scomparire nel seminterrato...

Nel 1896 H.H. Holmes fu finalmente catturato e prima di essere impiccato confessò di aver ucciso e seviziato 27 persone, per la maggior parte giovani donne. Tuttavia si crede che il numero di vittime fosse molto più elevato. C'è chi dice che sia verosimile pensare che quasi 200 persone siano stata trascinate nel macabro seminterrato dell'hotel.

Sono state la Double Feature e Appian Way di Leonardo DiCaprio a mettere in moto l'intero progetto e adesso la Warner ha assunto il giovane Graham Moore affinché realizzi la sceneggiatura del film.

Moore ha recentemente venduto lo script per The Imitation Game, sempre alla Warner, per una modica cifra a sette zeri, possiamo quindi aspettarci grandi cose.

Lo sceneggiatore ha dichiarato a proposito del progetto: "Sono attirato dalle storie in cui il ruolo dell'eroe e del cattivo diventa un po' fosco e ho pensato che sarebbe stato interessante raccontare la storia di Holmes dal suo punto di vista, e mettere un po' di umanità dentro di lui".

Leonardo DiCaprio oltre a produrre il film tramite la sua compagnia, ha già firmato per interpretare il famigerato serial killer.

Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.