Probabilmente molti appassionati di horror hanno già sentito parlare di Brea Grant come l’interprete del ruolo di Ryan Chambers nella popolare serie TV Dexter, o forse come l’attrice che prestò il suo volto all’interpretazione di Mya Rockwell in Halloween II. La giovane Grant però, a questo punto, si sente matura per il salto di qualità, e ha deciso di cimentarsi per la prima volta anche nella regia.

Il suo primo film sarà intitolato Best Friends Forever, una commedia oscura, che si tinge poco alla volta d’orrore. Seguiremo le vicende della protagonista Harriet, inguaribile ottimista, in viaggio verso il Texas per coronare il suo sogno: riuscire ad avere successo nel mondo del fumetto, sua antica e mai sopita passione.

Harriet non è sola. La accompagna Reba, la sua migliore amica, per offrirle aiuto e sostegno. Le due ragazze non possono immaginare però che, proprio durante il viaggio, il mondo si troverà improvvisamente sull’orlo di una catastrofe nucleare. Il viaggio verso un sogno si trasformerà nel tentativo di fuga da un incubo, dalla paura, dalle mutazioni e dalle mostruosità che le radiazioni porteranno con sé.

Più ancora però, la regia si sofferma sul rapporto tra Harriet e Reba e sul suo modificarsi, inesorabilmente, inconsapevolmente, per adattarsi a un universo che di colpo si è rivoltato, mostrando il suo volto più oscuro e spaventoso.

Da pochi giorni Brea Grant ha avviato le riprese, a Los Angeles. In attesa di poter conoscere qualche dettaglio in più, come la data di uscita della pellicola, è possibile consultare gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale: bestfriendsforeverfilm.com.