La Stockholm Syndrome Film, conosciuta per aver prodotto i film Madness, 2010, e Blood Runs Cold, 2011, ha annunciato da pochi giorni il suo prossimo progetto, il nuovo ultra violento horror svedese, Wither.

La pellicola sarà frutto di una regia a due teste, Tommy Wiklund e Sonny Laguna (già insieme in Madness, 2010, Stranglehold, 2010) che daranno forma alla storia prendendo le mosse dalla sceneggiatura che hanno steso in collaborazione con David Liljeblad.

Il cast sarà composto da attori poco conosciuti. Di seguito alcuni dei nomi che stanno circolando in rete: Lisa Henni (Snabba Cash, 2010), Patrick Saxe (Blood Runs Cold, 2011), Amanda Renberg (Effetti pericolosi, 2004), Max Wallmo (Madness, 2010), Johannes Brost (Rederiet, 1992), Fredrik Dolk (Klara, 2010), A.R Hellquist (Ninja Mission, 2000) e Ralf Beck (Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita, 2003).

Al centro della trama una delle più inquietanti e antiche leggende svedesi, quella che racconta delll'esistenza di un popolo di creature, simili agli uomini, che vivono sottoterra. Esseri che se disturbati possono diventare davvero aggressivi. Ed ecco un gruppo di amici, un weekend eccitante in una casa misteriosa, immersa nella natura. Basterà poco per capire che la loro presenza è poco gradita. Siamo curiosi di sapere chi ne uscirà vivo.