Di Bloodymilla, Horror Magazine vi ha parlato spesso negli scorsi mesi, motivo per cui siamo lieti di annunciare che la prima graphic novel di Barbara Baraldi esordirà a Lucca Comics & Games (dal 28 ottobre al 1° novembre) dove potrete trovare le copie del volume allo stand Delos Books A022 nel padiglione Games.

Barbara Baraldi, con le disegnatrici Elena Cesana e Roberta Ingranata, saranno disponibili per autografi e disegni sabato 29 ottobre alle ore 14.00.

Bloodymilla è il primo volume della collana di Graphic Novel di Delos Books, Neverland, a cura di Stefano Fantelli e Gianfranco Staltari

La sinossi

Bloodymilla è una bellissima e misteriosa vampira che è stata trasformata in una creatura della notte da un demone e che usa i suoi poteri per combattere quelli come lei.

In questo episodio, la bella vampira dovrà affrontare un viaggio verso Firenze per ritrovare sua sorella Tenebra, scomparsa molti anni prima, quando fu rapita dallo stesso demone che rese vampira Bloodymilla. Il viaggio sarà costellato di minacce e avversari temibili come Samael, il cacciatore di vampiri cannibale o Il Burattinaio, demone in grado di rubare l'anima alle persone e costruire marionette identiche agli esseri umani, che eseguono ogni suo comando.

Riuscirà Bloodymilla con i suoi fedeli servitori André, capace di trasformarsi in lupo, e Demetra la strega a trovare la sorella?

GLI AUTORI

Barbara Baraldi

È stata definita dal Corriere della Sera "la regina del gotico italiano". Scrive per Mondadori la saga dark fantasy di Scarlett, giunta al secondo romanzo, intitolato Scarlett – Il bacio del demone. Vincitrice di vari premi letterari, tra cui il prestigioso "Gran giallo città di Cattolica", nella sua carriera ha pubblicato nove romanzi.

Alcuni titoli: La bambola dagli occhi di cristallo, Lullaby – La ninna nanna della morte, La casa di Amelia. Insieme ai più grandi giallisti della penisola, è protagonista di "Italian noir", il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono tradotti in sette paesi, tra cui la Germania e l'Inghilterra. Il suo sito ufficiale è www.barbarabaraldi.it.

Elena Cesana

Nasce a Milano nel 1985 e frequenta la Scuola del Fumetto. Nello stesso anno e nella stessa scuo­la insegna per due anni al corso amatoriale. Nel 2009 pubblica il secondo volume dell'Insonne (Edizioni Arcadia), dal titolo Il male dentro.

Negli anni successivi, lavora come copertinista per l'Eclissi Editrice, realizzando le copertine dei romanzi: Milano Muta, La Rua e Un destino inventato.

Roberta Ingranata

Nasce a Milano nel 1986 e frequenta la Scuola di Fumetto. Collabora costantemente con l'azienda Gfb di Sesto San Giovanni come colorista per case editrici come Sergio Bonelli Editore, Astorina e Mondadori.

Illustrazione di copertina: Marco Dominici