Sette persone, sette estranei, da seguire ogni giorno, per l’intera giornata, filmandone le azioni. Ecco l’esperimento tentato da sette aspiranti registi per costruire una storia innovativa, capace di rappresentare la quotidianità in modo genuino, autentico. Forse, montando con cura i vari spezzoni di registrazione, potrà nascere un bel film.

Effettivamente, a mano a mano che passano i giorni, si scorgono particolari interessanti, capaci di tenere desta l’attenzione di un ipotetico pubblico. In sostanza, ciascuno dei soggetti rivela, inconsapevolmente, alcuni piccoli segreti. I ragazzi continuano nella loro opera, rinfrancati dai buoni risultati iniziali.

Uno dei sette però, improvvisamente, scompare. Curiosamente, proprio il soggetto di cui si stava occupando, il numero 7, si era dimostrato il più sfuggente. Addirittura, fino a quel momento, era stato impossibile vederlo durante il giorno. Gli altri sei ragazzi ancora non lo sanno, ma il soggetto 7 è un vampiro.

Questa, a grandi linee, la trama di Subject 7, il nuovo horror di Andrew Cosby (Eureka), che ha raggiunto la fase di pre-produzione. I principali ingredienti saranno mistero e suspense, con anche una grande  attenzione alle caratteristiche psicologiche dei personaggi.

La figura del vampiro viene tratteggiata con decisione, a tinte fosche, senza redenzione né speranza (a differenza di alcune recenti e molto note interpretazioni, pensiamo per esempio a Twilight). Si tratta di una creatura malvagia, un predatore senza scrupoli né coscienza. Per i protagonisti non sarà affatto facile trovare una via d’uscita…