Il Festival Internazionale Tohorror Film Festival é una rassegna-concorso cinematografica di video-opere, pellicole rivolta ad autori italiani e stranieri (indipendenti e non) orientati verso il cinema fantastico e delle paure, organizzata dall’associazione no profit Deinos “Cultura e Cinema”.

I luoghi che hanno ospitato il Festival nelle passate edizioni sono il Circolo Arci Cafè Liber, Fnac, Libreria Feltrinelli, Circolo dei Lettori, Caffè Mood. Cinema Massimo, Cinema Empire, Cinema Romano.

Per l’edizione XI – 2011 il ToHorror Film Fest avrà come unica sede il  “BLaH BLAh Cine Club”.

Il Festival nel corso delle sue edizioni ha ospitato artisti del calibro di:

Dario Argento, Massimo Picozzi, Claudio Simonetti, Jean Rollin, Ivan Zuccon, (anteprima nazionale Colour from the dark) Alessandro Perrella, (anteprima cittadina The Sinner), Antonio Caronia, Alessandra C, Federico Zampaglione (ospite della IX° edizione dove ha presentato il trailer della sua ultima opera cinematografica  Shadow) il duo franco / belga Hélène Cattet e Bruno Forzani e la proiezione del  loro ultimo lungometraggio pluripremiato AMER solo per citarne alcuni.

La manifestazione è seguita dai Giornali dalle Tv e dalle Radio, locali e nazionali.

 

Il Festival a riconoscimento dei propri sforzi nell’imporsi come manifestazione a livello nazionale e internazionale e grazie alla sempre più alta affluenza di pubblico ha potuto fregiarsi per l’edizione 2009 e 2010 del patrocinio della città e della Regione Piemonte.