Entertainment Weekly ha recentemente rilasciato la prima immagine ufficiale dell'ultima fatica del regista gotico Tim Burton. Nell'immagine è possibile ammirare tutto il cast al completo, partendo da sinistra: Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Eva Green, Gulliver McGrath, Bella Heathcote, Johnny Depp, Ray Shirley, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller e Michelle Pfieffer.

Dark Shadows è tratto dall'omonima serie tv, andata in onda sul canale ABC dal '66 al '71. La storia è incentrata sul personaggio di Barnabas (Depp), un uomo ricco e potente, ma anche un sciupa-femmine senza freni. Un giorno commise il grave errore di spezzare il cuore della potente strega Angelique (Green), che per punirlo del suo affronto lo maledisse, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. 200 anni dopo, liberatosi dalla sua prigionia, Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor, ritrovando tutti i suoi disfunzionali famigliari, ognuno dei quali ha i suoi oscuri segreti... Tutto si complicherà ulteriormente con l'arrivo di Victoria Winters (Heathcote), la giovane e innocente tata.

La sceneggiatura è stata realizzata da Seth Grahame-Smith (autore di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie).

La troupe include molti collaboratori consolidati di Burton come: Bruno Delbonnel, direttore della fotografia; i premi oscar Rick Heinrichs, in veste di produttore esecutivo e Colleen Atwood ai customi; Danny Elfman per la colonna sonora e infine Chris Lebenzon al montaggio.

Dark Shadows è previsto nei cinema americani per il prossimo maggio.