Una donna viene ritrovata in fin di vita nelle vie della capitale. È giovane, bella e ricoperta di sangue. Con le ultime forze riesce a fare un’incredibile confessione: sostiene di essere una profetessa, in fuga da un potere soprannaturale che già molti secoli prima era quasi riuscito a distruggere la Città Eterna.Tom Shaman, un prete che ha rinunciato all’abito talare, si mette a indagare sul caso insieme a un’energica e determinata poliziotta italiana, Valentina Morassi. Ma, tra i vicoli del centro storico e all’ombra delle navate delle tante chiese di Roma, oscuri personaggi tramano contro Shaman e la Morassi. E per le strade dellacittà cominciano a circolare strane voci sugli antichi rituali di sangue che si svolgevano nell’Urbe… Come in un allucinante gioco di specchi, le indagini ci condurranno dentro e fuori dalle Mura Leonine, nello sfarzo delle basiliche maggiori e nelle buie catacombe che attraversano le fondamenta della città, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni. 

In uscita il 3 novembre La Profezia Vaticana di Jon Trace, pubblicato da Newton & Compton Editori è come la definito The Sun “Straordinario… Un libro avvincente, pieno di ritmo suspence.”

Jon Trace è uno scrittore di thriller di fama internazionale. È anche un pluripremiato documentarista e un creatore di videogames.-