La serie televisiva prodotta da Steven Spielberg e tratta dall'omonima graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez continua a lottare per arrivare sul piccolo schermo.

Locke & Key racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel piccolo paesino di Lovecraft, in Massachusetts. Dopo l'omicidio del padre, tre ragazzini, Tyler, Kinsey e Bode e la loro madre, Nina, vanno a vivere in una loro vecchia proprietà per sfuggire all'orrore appena vissuto. Purtroppo l'antica dimora non è quello che sembra... chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi entra in modi paralleli, bellissimi e allo stesso tempo pericolosamente mortali. Ma non è tutto oro quello che luccica, fra le tante porte c'è ne una, completamente dipinta di nero, che non deve mai essere aperta o una creatura terribile si libererà sulla terra per distruggerla. Ben presto la famiglia Locke, capirà di non essere la sola ad abitare la casa, creature sinistre si aggirano per le tante stanze e bramano di aprire la porta che non deve essere aperta.

Dopo essere stata scaricata dalla Fox subito dopo lo scorso Comic-Con, questa mini-serie televisiva realizzata da Mark Romanek e scritta da Josh Friedman è stata messa in vendita al miglior offerente. In un primo momento la Syfy sembrava molto interessata, ma dopo aver dato un sguardo ai costi di produzione ha ritirato l'offerta. Nessuno della produzione voleva gettare la spugna, ma ormai i costi per mantenere la serie in vita si facevano pesanti, così è stato realizzato un trailer del pilot da mandare in rete.

E finalmente sembra che si sia aperto un piccolo spiraglio di luce. Infatti il canale americano MTV si è dichiarato molto interessato al progetto e pare che sia ormai poco distante da apporre finalmente la firma sul contratto che porterà nelle nostre case questa interessante serie televisiva.

Tuttavia le dita dei produttori restano incrociate. Locke & Key è una serie molto lontana dal solito target di MTV e i suoi costi hanno già causato diversi dubbi.

Vi terremo informati.

Intanto potete gustarvi il trailer ufficiale, rilasciato da poco in rete: