The Facts in the Case of Mister Hollow è un cortometraggio del regista Rodrigo Gudiño, che in passato aveva già realizzato gli ottimi corti The Eyes of Edward James e Demonology of DesireGudiño è inoltre fondatore della rivista horror Rue Morgue Magazine.

 

Con The Facts in the Case of Mister Hollow, Gudiño ci mostra come non ci sia alcun bisogno né di dialogo né di movimento per narrare una vicenda. Il cortometraggio (6 minuti) si basa interamente su una singola fotografia scattata negli anni '30: la telecamera si aggira per la fotografia zoomando su una serie di particolari che, raccolti dallo spettatore come indizi sulla scena di un crimine, permettono di intuire una terribile storia di violenza e mostruosità.

Alla suspense e al fascino di Mister Hollow contribuisce anche la colonna sonora, il brano Alchemy dei Johnny Hollow: il cortometraggio era infatti nato inizialmente come videoclip per Alchemy, ma  ha successivamente preso la strada di un vero e proprio film, con Vincent Marcone dei Johnny Hollow nel ruolo di direttore artistico.

 

Mister Hollow è stato presentato a una cinquantina di festival cinematografici ed è stato premiato sei volte.

 

Buona visione: