Dopo la pausa estiva, troviamo, in libreria, in questi primi giorni di settembre un nuovo romanzo della scrittrice Lara Adrian. Si tratta di Il bacio eterno (Ashes of Midnight, 2009) sesto volume della serie Midnight Breed.

L’autrice è  famosa negli Usa e in tutti i paesi dove i suoi romanzi sono stati tradotti, anche in Italia ovviamente. I lettori apprezzano molto le sue storie paranormal romance ad alto tasso erotico, rivolte a lettori adulti.

I precedenti volumi, tutti pubblicati da Leggereditore, sono:  

A Kiss of Midnight             -  Il bacio di mezzanotte

Kiss of Crimson                -  Il bacio cremisi

Midnight Awakening         -  Il bacio perduto

Midnight Rising                 -  Il bacio del risveglio

Veil of Midnight                 -  Il bacio svelato

Ashes of Midnight             -  Il bacio eterno

Shades of Midnight           - di prossima pubblicazione

Taken by Midnight

Deeper than Midnight

+ altri a seguire 

I romanzi della saga La stirpe di mezzanotte  sono pieni di azione, intrighi, sentimenti e passioni bollenti e ogni romanzo, pur partendo da premesse comuni, può essere letto a se stante con protagonisti sempre diversi.

Come abbiamo letto nei precedenti romanzi i protagonisti sono dei vampiri ma non sono dei non-morti, discendono da una razza proveniente da un’altra galassia e il  loro metabolismo ha bisogno di sangue e non sopportano la luce del sole.

Sono tutti maschi e sono molto rare le donne umane che unendosi con loro poi possono procreare.

Vivono in mezzo in piccoli gruppi e gli umani non sanno della loro esistenza. C’è anche una casta di guerrieri il cui scopo è affrontare e uccidere quei vampiri che cadono nella “brama del sangue”: drogati di sangue che uccidono umani senza scrupoli. Tra di loro è una lotta senza quartiere.

Ogni volume della serie contiene un epidodio autoconclusivo: molto sesso, molta azione, avventura, mistero e colpi di scena, ma i vari volumi hanno un collegamento in quanto i nemici diventano sempre più potenti e più pericolosi.

In questo romanzo seguiremo le avventure di Claire Roth e del vampiro-guerriero Andreas Reichen.

 

L’autrice: 

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata e molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali, e da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.

Si è affermata come scrittrice con la serie di La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino a ora nove romanzi.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con suo marito sulla costa del New England. 

La scrittrice sarà in Italia dal 22 settembre al 2 ottobre. Per conoscere date, città dove sarà presente e avere tutte le informazioni sul concorso lanciato dalla casa editrice visitare il sito:

http://www.lastirpedimezzanotte.it/iniziativa.php.

 Un brano: 

"Torna da me" sussurrò, poi si portò il polso alla bocca e affondò le zanne nella carne. Il sangue fluiva dalle vene quando offrì la ferita alle deboli labbra di Claire, premendo i fori contro la sua lingua. «Bevi, Claire» sussurrò piano, sollevandole la testa, e desiderando con tutte le sue forze che vivesse. Non gli importava di doverla supplicare. Non gli importava che ci fosse un pubblico a guardare in un solenne, titubante silenzio a pochi metri di distanza. «Bevi, Claire, ti prego... fallo per me.» Il primo tocco della lingua di Claire sulla sua pelle lo fece sospirare. Poi Claire cominciò a succhiare, facendo aderire più saldamente le labbra alla fonte di quel sangue caldo e rigenerante. Il suo sangue, che sarebbe scorso dentro di lei, dandole vita e forza. Il suo sangue, che l'avrebbe legata a lui come sua compagna, ora e per sempre. «André» mormorò assonnata, alzando su di lui gli occhi orlati di nero. «Ho avuto così tanta paura. Credevo di averti perso.» «Mai» rispose lui. «Mai più.»

 

La quarta: 

Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che proviene dall’inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante ora ridotto a un perfetto estraneo, un essere accecato dalla vendetta. Nulla placherà l’ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro responsabile della distruzione del suo Rifugio Oscuro. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina della sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire deciderà di affiancarlo in questa avventura, ma il loro sarà un viaggio disseminato di pericoli e seduzione... Perché Claire è l’unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana ma anche l’unica che abbia mai voluto possedere. Entra in un gioco insidioso e attraente, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul tuo cammino...

 

Il bacio eterno di Lara Adrian (Ashes of Midnight, 2009)

Traduzione Laura Bortoluzzi

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 337, euro 10,00