Il giovane autore Matteo Mancini, estimatore della narrativa di Giovanni Buzi, ha pensato di allestire un’antologia a lui dedicata.

 

“Autore coraggioso, estroso, dotato di una capacità visionaria e onirica

rarissima nel contesto underground che mi ha portato subito ad apprezzarlo nei pochi concorsi in cui siamo stati contrapposti. Io ero agli inizi, lui invece era un vero scrittore” dice Mancini. “Abbiamo parlato qualche volta, sui forum e per e-mail, e lui apprezzava il fatto che io lo chiamassi ‘Il Clive Barker italiano’. Buzi era davvero geniale.”

 

A oltre un anno dalla scomparsa di Buzi, Mancini ha deciso – in accordo con Gordiano Lupi di Edizioni Il Foglio e con le persone più vicine a Giovanni - di omaggiarlo con questa antologia.

L’opera uscirà per le Edizioni Il Foglio Letterario e conterà circa 200/240 pagine. Alcuni autori, fra cui Gordiano Lupi, Maurizio Cometto, Luca Barbieri, Nicola Lombardi, Emanuele Delmiglio, Fabio Lastrucci e Patrizia Birtolo sono già stati selezionati, altri potranno inviare le loro storie (max 30.000 battute) a goldenmancho@libero.it entro il 30 ottobre.

 

Il consiglio di Mancini è: “Le storie devono rompere gli schemi, osare, proporre scenari e situazioni bizzarre e, possibilmente, essere dirette a lanciare un messaggio di qualunque natura esso sia.”