THE HOUNDS è un film di genere Thiller-Horror con risvolti drammatici girato nelle brughiere inglesi tra Bristol e Bath diretto dai registi Maurizio e Roberto Del Piccolo (unici due italiani nel progetto insieme al DOP) e  prodotto dalla casa di produzione Moviedel.

HorrorMagazine ha incontrato i due registi per parlare con loro della realizzazione del film, della distribuzione e dei loro progetti.

Ricordiamo, di seguito, la sinossi del film.

Jake, Sarah e Dave si incontrano al pub Hare & Hounds per bere come fanno ogni venerdì sera.

In attesa di Martin,fratello minore di Dave e ritardatario cronico, i tre iniziano a consumare come fanno abitualmente.

Questa volta c'è un motivo in più per festeggiare perche` Dave sta per laurearsi in medicina.

All'arrivo di Martin, dopo aver brindato ancora, decidono di tornare a passare un week end  in tenda nella foresta dove erano soliti campeggiare ai tempi del liceo.

Parallelamente Mike, un detective della omicidi, sta indagando assieme al suo braccio destro Greg che agirà da infiltrato per incastrare e arrestare un'organizzazione malavitosa chiamata The Hounds.

La perdita del figlioletto Jimmy ha definitivamente destabilizzato la vita del detective e la relazione con la moglie è andata sgretolandosi.

Il giorno seguente i ragazzi partono per la gita, ma una atmosfera sinistra aleggia nell'aria rendendo Sarah  irrequieta e sospettosa.Il ritrovamento di  un corpo sepolto davanti alla tenda avallera` i dubbi di Sarah  dando  inizio ad una serie di eventi insoliti e sconcertanti che porteranno i ragazzi sull'orlo della follia.

In un crescendo di tensione e momenti drammatici ci si arriverà a scoprire in che modo i ragazzi siano legati alle indagini di Mike e ai The Hounds.

Potete leggere l’intervista qui.