La Warner Bros ha appena acquistato i diritti per distribuire Blood Wars, un film la cui trama, stando a un articolo uscito sul TheWrap, sarà una reinterpretazione radicale della mitologia sui vampiri. A occuparsi della produzione sarà con ogni probabilità la Imagine Entertainment.

Un mondo dove sono i vampiri a farla da padroni, e gli uomini, loro schiavi, non potranno che sperare di emanciparsi tentando una ribellione. Una storia che finora, da quanto si sa, considerazioni della rivista americana a parte, non sembra presentare particolari novità, ma che siamo curiosi di sapere cosa potrà riservarci.

Il progetto è basato su una storia di Chad St. John (Four Kings of Ruin, 2012) e Blacklight Transmedia. Dalan Musson (conosciuto come autore dello script del documentario See What I'm Saying: The Deaf Entertainers Documentary, 2010) sta scrivendo la sceneggiatura.

Ultimamente le pellicole che raccontano in modo nuovo le vicende delle creature assetate di sangue umano sono molte. Basti pensare solo a quelle in cantiere: Abraham Lincoln: Vampire Hunter, The Hunger, il remake del film del 1983 di Tony Scott, Buffy the Vampire, basato sulla serie televisiva, Midnight Mass, direttamente dal fumetto e Nocturnal in collaborazione con la Legendary Pictures.

Tutte idee che cercano di dare volto nuovo a una leggenda che ci appassiona da sempre, a dimostrazione che il fascino di Vlad rimane immortale.