In rete il secondo trailer di Attack the Block, un film sugli alieni un po' fuori dai soliti schemi.

La storia segue una gang di ragazzini di periferia, costretti a fronteggiare una moltitudine di alieni piovuti dal cielo, facendo uso di tutte le armi che hanno a disposizione. Comincia così la caccia agli alieni, che tuttavia non sembrano volersi arrendere... anzi. Riusciranno a sventare la minaccia spaziale?

Questa commedia/horror è scritta e diretta da Joe Cornish, alla sua prima prova cinematografica, e prodotta dai produttori di L'alba dei morti dementi.

Il cast è ricco di volti nuovi fra cui: John Boyega, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones, Simon Howard, Jodie Whittaker e Luke Treadaway. E tra gli altri rivedremo anche il divertente attore inglese Nick Frost, attualmente nelle nostre sale con Paul.

Presentato con successo al passato SXSW 2011 Festival in Texas, dove ha ricevuto svariate critihe positive, il film sta per essere distribuito in America per opera della Screen Gems. Il film arriverà nelle sale americane il 29 luglio, data d'uscita anche di Cowboys & Aliens con Harrison Ford e Daniel Craig. Visto l'argomento piuttosto simile e i nomi importanti che accompagnano il rivale al botteghino, la Screen Gems sembra scommettere molto sul suo progetto.

Alla fine si settembre è già previsto il suo rilascio in formato DVD e Blu-ray.

Per quanto riguarda il nostro paese, ancora nessuna notizia su una sua possibile distribuzione nei cinema.

Incrociamo le dita perché, a giudicare dal trailer, potremmo perdere un piccolo capolavoro: