Dopo trentacinque anni la MGM sta pensando di fare un remake di Carrie - Lo sguardo di Satana diretto da Brian De Palma nel 1976, con protagonista Sissi Spacek, Jonh Travolta e Piper Laurie.

Questo grande classico tratto dalla primo romanzo pubblicato dal maestro dell'horror Stephen King racconta la storia di una timida adolescente che sviluppa la capacità di muovere le cose con il pensiero. La telecinetica però si spinge troppo in là con i suoi nuovi poteri e questo porta a tragiche conseguenze.

Questo non è il primo annuncio di un possibile remake di un film tratto dai romanzi di King. It dopo essere stato annunciato, fu messo da parte, senza ulteriori sviluppi. Anche L'ombra dello scorpione, doveva essere finalmente portato sul grande schermo, sotto la regia di Romero, ma il progetto fu abbandonato. Quindi lo stesso King si definisce scettico riguardo questa notizia. "Ho sentito le voci che girano su un possibile remake di Carrie, come quelle di L'ombra dello scorpione e It. Chi può dire quello che succederà?" ha dichiarato lo scrittore " Ma la vera domanda è perché? Perché farlo quando l'originale era così buono? Voglio dire, non era certo Casablanca o altro, ma era un horror davvero ben fatto, molto meglio del libro."

Voci di corridoio hanno già suggerito qualche possibile nome per il nuovo cast e King si è così espresso: "Lindsay Lohan come Carrie White... hmmm. Sarebbe certamente un cast divertente. Io potrei essere dietro a questo progetto se loro [MGM] scegliessero come regista personaggi dello stampo di Davids Lynch o David Cronenberg".

Il rimaneggiamento di Carrie era prevedibile, visto la nuova moda hollywoodiana di fare remake degli horror '70-'80 di cui Carrie è un grande esempio. Vedremo se sarà un scelta vincente o meno.

Intanto, per rinfrescarvi la memoria o stuzzicare il vostro interesse, vi proponiamo il trailer dell'originale del 1976: