Bloodymilla è una bellissima vampira dai lunghi capelli bianchi e gli occhi chiarissimi che è stata trasformata in una creatura della notte da un demone e che usa i suoi poteri per combattere quelli come lei. In questo episodio, la bella vampira dovrà affrontare un viaggio verso Firenze per ritrovare sua sorella Tenebra, scomparsa molti anni prima, quando fu rapita dallo stesso demone che rese vampira Bloodymilla. Il viaggio sarà costellato di minacce e avversari temibili come Samael, il cacciatore di vampiri cannibale o Il Burattinaio, demone in grado di rubare l’anima alle persone e costruire marionette identiche agli esseri umani, che eseguono ogni suo comando. Riuscirà Bloodymilla con i suoi fedeli servitori André, capace di trasformarsi in lupo, e Demetra la strega a trovare la sorella?

Questa è la trama di Bloodymilla, la prima graphic novel, in arrivo per i tipi di Delos Book, firmata dalla regina del gotico italiano Barbara Baraldi che inaugura la collana Nerverland, a cura di Stefano Fantelli e Gianfranco Staltari.

Ai disegni, chine e colori Elena Cesana (L’Insonne) e Roberta Ingranata (Tex, Diabolik), mentre la cover è di Marco Dominici (Factor V, Madadh, Heavy Metal Megazine).

La vicenda di Bloodymilla si svolge a fine ottocento ed è stata definita dall’autrice come "il suo personale omaggio alle vampire dei fumetti degli anni Settanta e alla letteratura gotica".

Barbara Baraldi è stata definita dal Corriere della Sera "la regina del gotico italiano". Scrive per Mondadori la saga dark fantasy di Scarlett, giunta al secondo romanzo, intitolato Scarlett – Il bacio del demone. Vincitrice di vari premi letterari, tra cui il prestigioso Gran giallo città di Cattolica, nella sua carriera ha pubblicato nove romanzi. Alcuni titoli: La bambola dagli occhi di cristallo, Lullaby – La ninna nanna della morte, La casa di Amelia. Insieme ai più grandi giallisti della penisola, è protagonista di Italian noir, il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono tradotti in sette paesi, tra cui la Germania e l’Inghilterra. Il suo sito ufficiale è www.barbarabaraldi.it.

Il booktrailer: