Giunge infine, dopo un interminabile serie di smentite, la conferma ufficiale: Cloverfield avrà un sequel.

Ebbene è certo il sì, ma non tanto il quando.

Sin dal rilascio nel 2008 della prima pellicola si era immediatamente proposto di fare un seguito, visto l'enorme successo al box office: 25 milioni di budget con un incasso netto di 170 milioni. Tuttavia gli impegni di Matt Reevers, il regista, e quelli di J.J. Abrams, produttore, sembravano inconciliabili con un ritorno delle creature che invadono la Grande Mela.

Ancora oggi gli impegni dei due sembrano essere tali da non poter avere nemmeno un'ipotetica data d'uscita, ma lo stesso Reevers ha dichiarato: "Al momento stiamo discutendo molto riguardo alla trama. Drew Goddard, che ha scritto lo script originale, si sta occupando anche del sequel e lo stesso J.J. Abrams è decisamente coinvolto nel progetto. Nonostante questo però siamo tutti e tre talmente impegnati che per riunire le nostre idee in qualcosa di concreto ci vorrà molto tempo.”

Il regista ha continuato dicendo che non è sicuro di come si presenterà il sequel, cioè se verrà girato come la pellicola originale in tempo reale e per mezzo della ormai consacrata videocamera-a-mano, oppure mediante un diverso espediente. Reevers ha però espresso forti dubbi a riproporre gli stessi identici effetti che hanno reso famoso Cloverfield, ed evidentemente sarebbe più propenso a un rinnovo anche nel campo visivo per questa seconda pellicola.