Una lunga attesa, per un'idea che è in gestazione da tempo. Sono mesi ormai che circolano voci sull'ultimo progetto di Rob Zombie, The Lords of Salem, ma notizie precise sulla produzione del film tardavano ad arrivare. E non si può negare che la curiosità è sempre rimasta molta. La nota rockstar, infatti, è un nome importante nel panorama dell'orrore.

Ora, grazie all'intervista che Rob ha rilasciato all'Empire Magazine, abbiamo qualche informazione in più. Sappiamo che con molta probabilità l'inizio delle riprese è fissato per il 18 aprile. Il musicista vestirà di nuovo i panni del regista, si prenderà una pausa dal tour di concerti, spegnerà l'amplificatore per un po', e si metterà finalmente davanti alla macchina da presa. Così dopo La casa dei 1000 corpi (2003), La casa del diavolo (2005), Halloween - The Beginning (2007) e Halloween II (2009), il fondatore dei White Zombie si rimetterà all'opera per il grande schermo.

Di Lord of Salem avevamo già accennato a settembre dell'anno scorso (vedi qui l'articolo). Il film, secondo quanto dichiarato dal regista, sarà caratterizzato dal solito stile, sanguinario e votato all'eccesso, ma questa volta con qualche nuova sfumatura. La trama, infatti, che racconterà della vendetta di un gruppo di streghe barbaramente uccise dalla popolazione di Salem durante il periodo delle persecuzioni, avrà un forte retrogusto dark, mai così evidente nei lungometraggi precedenti.

Aspettiamo le prossime nuove. Intanto, se tutto procederà secondo programma, la prima release potrà essere pronta per fine anno o al massimo per l'inizio del 2012.