Due dei filoni più longevi del cinema s'incontrano in un'unica pellicola: potremo finalmente assistere allo scontro epico tra Robots e Zombi.

Il nuovo film opzionato dalla Sony Pictures sarà basato sull'omonima serie a fumetti scritta da Chris Ryall e disegnata da Ashley Wood, pubblicata dalla IDW per la prima volta nel 2006.

Tre scienziati, Throckmorton, Winterbottom e Satterfield, sono gli artefici della più devastante battaglia della Terra, ma anche della sopravvivenza del genere umano. Dopo aver creato un portale per i viaggi nel tempo, testano l'apparecchio e scoprono che gli esseri umani non sono in grado di sopportare il viaggio, che risulta mortale per uno dei tre scienziati. Decidono allora che gli unici esseri capaci di attuare questo tipo di viaggio sono i robot. Durante queste esplorazioni temporali, accidentalmente, i robot riportano indietro un virus letale: una piaga che muta gli esseri umani in zombi. In breve tempo la popolazione umana viene decimata, gli unici sopravvissuti sono i robots e una bambina, che rappresenta l'unica speranza per la razza umana.

I robot hanno un solo obbiettivo: proteggere la bambina dalle orde di zombi, fin quando non saranno in grado di clonarla e garantire così la rinascita dell'umanità.

Il film sarà co-prodotto dalla IDW, dalla casa di produzione di Michael Bay la Platinum Dunes e dalla Circle of Confusion. Incaricato di scrivere lo script per la pellicola è JT Petty (The Burrowers).