Michelle Pfeiffer parla del suo possibile coinvolgimento nel nuovo progetto di Tim Burton. Il regista americano, infatti, sta ultimano in questi giorni il casting della sua nuova creatura: Dark Shadows. La pellicola è tratta dall'omonima serie televisiva andata in onda negli anni '60.

La trama è incentrata sul personaggio di Barnabas Collins, interpretato dall'ormai inseparabile compagno di ventura del regista Johnny Deep, un vecchio vampiro di 175 anni, che abita nella magione di famiglia. Le vicende si svolgono in una piccola cittadina di pescatori nel Main.

Le cose cominciano a complicarsi con l'arrivo della nuova e giovane governante, Victoria Winters, decisa a scoprire cosa nasconde il misterioso padrone di casa.

La Pfeiffer, dovrebbe interpretare Elizabeth Collins Stoddard, la reclusa matriarca della famiglia. Una donna che soffre d'agorafobia e non è più uscita di casa dalla scomparsa del suo amato marito, morto dieci anni prima.

Si sa che a Burton piace lavorare in famiglia, la Pfeiffer aveva già collaborato con il regista in Batman - il ritorno - nel '92, dove l'attrice ha interpretato la più convincente catwoman cinematografica vista finora. E dopo Depp, ritorna anche la compagna di Burton, Helena Bonham Carter, che interpreterà la Dr. Julia Hoffman, una specialista in psicologia e rare malattie del sangue, che giunge nel piccolo paese per investigare su un rapimento e curare la sete di Barnabas.

Volti nuovi per i fan di Tim Burton saranno, invece: Eva Green, che vestirà i panni di una potente strega e vecchia fiamma di Barnabas; Jackie Earle Haley, che sta negoziando per il ruolo di Willie Loomis, un povero uomo che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e diviene così il Renfield del vecchio vampiro; e infine Bella Heathcoate, che dovrebbe interpretare la giovane governante.

Burton vorrebbe concludere le trattative per il casting velocemente, in modo da iniziare le ripresa già ad aprile.

Non dobbiamo dimenticare, però, che l'agenda del regista è già piuttosto piena. Previsti per il prossimo futuro: Frankenweenie, un film d'animazione, realizzando con la stessa tecnica di Nightmare Before Christmas; Maleficent, versione burtoniana della Bella Addormentata del bosco, dal punto di vista di Malefica, prodotta della Disney; e infine Monsterpocalypse della DreamWorks, un thriller basato su una guerra tra mostri e robot.

Vi terremo informati.