The Door è un recente film horror tedesco (datato 2009), diretto dal regista Anno Saul (Wo ist Fred? Kebab Connection), che si è distinto in patria non solo a livello cinematografico, ma anche come autore di serie televisive come esempio Der Kommisar und das Meer (Il commissario e il mare).

Secondo quanto indicato da Hollywood Reporter, la casa produttrice Optimum Films, facendo seguito alla tradizione che vede i produttori hollywoodiani sempre più interessati alla realizzazione di remake, ha acquisito i diritti relativi alla pellicola.

La trama, in effetti, appare interessante: la vita di David (intepretato da Mads Mikelsen, già all’opera in Casino Royale), giovane artista, è completamente sconvolta dalla morte della figlia di cinque anni, di cui è in parte colpevole per negligenza, distratto da una relazione extraconiugale. Improvvisamente, dopo aver addirittura tentato il suicidio, David si risveglia come riportato indietro nel tempo, prima che la tragedia avvenga.

Le atmosfere ricordano i romanzi di Stephen King: dubbio, incomprensione, tensione. Non a caso i produttori ritengono che, forte anche di alcuni ritocchi realizzativi, The Door possa essere una vera e propria sorpresa al botteghino.