La CW si dà agli acquisti dell'ultimo minuto. Questa volta il canale americano ha opzionato uno script canadese, di William Laurin e Glenn Davis (The Listener), che tratta niente di meno che di Zombie! Il copione, intitolato Awakening, ruota attorno alla storia di due sorelle, legate da rapporto conflittuale, costrette però a unire le forze per far fronte a un'invasione di Zombi.

Visto il rapido acquisto dell'emittente, poco prima del termine utile per la prossima stagione, è molto probabile che il progetto veda la luce e che presto potremo visionarne il pilot.

La CW dopo aver cavalcato l'onda di Twilinght con il fortunato The Vampire Diaries, torna alla carica attaccandosi alla coda di The Walking Dead della ABC.

Ma non è la sola.

Infatti neanche la NBC vuole essere lasciata indietro; e se la nuova serie del canale che ha dato i natali a Buffy è rivolto ad un pubblico giovane e generalmente femminile, il Zombie Vs Vampire della NBC avrà toni adulti, con risvolti comici.

In questa innovativa serie troveremo degli zombi civilizzati, che grazie a un farmaco, potranno essere reinseriti nella società, non avendo più fame di carne umana... solo che il lupo perde il pelo, ma non il vizio. I non-morti, sebbene sedati, saranno comunque tenuti d'occhio da un'unità speciale della polizia, in cui segretamente vi sarà arruolato un vampiro, che insieme alla propria squadra umana indagherà sui crimini commessi da zombi recidivi.

La sceneggiatura della serie è scritta da Austin Winsberg (Jake in progress) e prodotta dalla McG e Peter Johnson. La NBC ha dato il via a Zombi vs Vampire lo scorso agosto, la serie quindi dovrebbe arrivare in autunno sui nostri schermi.