Anthony Hopkins, potrebbe vestire i panni del maestro del brivido, Alfred Hitchcock. Il premio Oscar è stato infatti contattato dalla Montecito Pictures per interpretare il celebre regista nel film-documentario a lui dedicato: Alfred Hitchcock and the Making of Psycho.

Il film è tratto dell'omonimo libro di Stephen Rebello, edito in Italia con il titolo di Come Hitchcock ha realizzato Psycho da Il Castoro (2008). Nell'opera viene descritta minuziosamente l'elaborazione di uno dei grandi classici del cinema horror e non solo, seguendo Hitchcock nel suo percorso creativo, nella sua maniacale attenzione per i dettagli, nelle scelte tecniche e nel suo impegno sia in fase di produzione che successivamente.

La sceneggiatura è stata curata dello stesso Rebello e da John McLaughlin (Il cigno nero).

Nella pellicola sarà posto un accento sul rapporto tra il regista e sua moglie, Alma Reville, con cui fu sposato per 53 anni.

La parte della consorte di Hitchcock è stata offerta all'attrice inglese, Helen Miller.

Fatto curioso è che sia Hopkins che la Miller, nel 2007 furono interpellati dal regista Ryan Murphy (Correndo con le forbici in mano, Mangia prega ama) per interpretare le medesime parti di oggi in Alfred Hitchcock Presents.

Il Progetto però non andò in porto e fu ben presto abbandonato.

Sacha Gervasi, autore del documentario Anvil! The Story of Anvil, è in trattativa per la regia del film. Attualmente la sua agenda prevederebbe un altro progetto, My Dinner with Herve, tuttavia sembra che si sia già incontrato con Hopkins per discutere sulla sceneggiatura.

Per ora, resta il fatto che nessun contratto è stato firmato.

Vi terremo informati.