Il Mostro di Firenze è il nuovo audiolibro di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro e distribuito da Good Mood Edizioni.

In questo audiolibro viene raccontata la più agghiacciante serie di delitti mai avvenuta in Italia, una vicenda che ha messo in crisi tutti i modelli criminologici esistenti sui serial killer al punto che possiamo dire che esistono i delitti tradizionali, i serial killer e “il Mostro di Firenze”.

Dopo il racconto dei brutali omicidi del mostro i due autori hanno fatto il punto su tutte le diverse piste investigative che si sono susseguite nel corso degli anni, continuando poi con l’analisi dettagliata della storia giudiziaria di questa brutta vicenda.

Sono state analizzate anche tutte le teorie elaborate sul mostro: dalla pista sarda tanto cara a Spezzi e Preston a Pacciani e i compagni di merende, da quella della setta esoterica all’inchiesta sulla morte di Francesco Narducci. L’ennesimo tentativo di diradare la nebbia che ancora oggi avvolge pesantemente una delle pagine più nere della storia italiana.

L’audiolibro è disponibile su GoodMood.it e, a partire da lunedì 24 gennaio anche su iTunes Store e in tutti i principali store digitali.

Ecco i credits completi dell'audiolibro:

Il Mostro di Firenze

di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro

6.95 Euro

2010

Copyright: 2010 LA CASE

Durata: 01:25:00    

Credits:

Audio Editing: Giorgio Iannone

Sound Design: Frank Martins

Speaker: Max Dupré, Mauro Ferreri