Il mostro più famoso del mondo subisce un trattamento… manga! Nobuhiro Watsuki, autore di serie molto amate come Kenshin Samurai vagabondo e Il guerriero alchemico, rilegge il mito di Frankenstein ricreando una storia avventurosa di cadaveri rianimati e orrore gotico nella Londra del diciannovesimo secolo. I libri di Victor Frankenstein hanno permesso la creazione dei "Frankenstein", creature riportate in vita da scienziati folli e senza scrupoli. Animato da una sete vendetta che lo divora, Fury Flatliner ha giurato di distruggere tutti i Frankenstein e i loro creatori. Ma come potrà opporsi al loro furore mortale?

Questa è la trama di Embalming il nuovo manga pubblicato da Panini Comics e in uscita questa settimana in tutte le edicole.

L’opera originale, alla quale è ipirata il fumetto, è stata scritta da Mary Shelley con il titolo di Frankenstein o Il moderno Prometeo, dove appare per la prima volta il nome del dottor Victor von Frankenstein e il personaggio della creatura, spesso ricordata come mostro di Frankenstein, i quali a livello popolare sono erroneamente ricordati sotto lo stesso nome.

Embalming 1 – L'altra Storia Di Frankenstein

MANGA UNIVERSE 97

11,5x17,5, B., 200 pp., b/n | Euro 3,90

PLANET MANGA