Anche Horror Magazine avrà il suo almanacco. Dopo otto mesi di idee fluttuanti, ricerche e discussioni, è pronto finalmente il primo numero di H, il contenitore creativo dei sobborghi dell'orrore curata da Francesco Spagnuolo. Uno spazio semestrale (con uscite pensate ad hoc) che raccoglierà il meglio della creatività italiana: illustratori, romanzieri, sceneggiatori di fumetti, direttori delle emittenti televisive, giornalisti, esperti di esoterismo, etc...; H nasce con l'obiettivo di unire e condividere la passione per il genere horror in ogni sua forma e accezione. 

Il primo numero ospiterà una gran quantità di articoli, suddivisi tra un una mega-reunion di eccellenti narratori dello Stivale (Samuel Marolla, Marica Petrolati, Gianluca Turconi, Cristiana Astori, Stefano Fantelli e un racconto del finalista al Bram Stoker Award 2009, Harry Shannon); un lungo approfondimento di Irene Vanni sulle regine del Paranormal Romance Tanya Huff e Charlaine Harris; film di prossima uscita: Monsters e Vanishing on the 7th Street; un'esclusiva intervista a Graziano Diana che ci parlerà di Demonio, il film tratto dal suo omonimo romanzo edito da Einaudi, e altre due chiacchierate con Stefano Raffaele, illustratore di fama internazionale e agli Absoluteblack Samanta Leone (che ha partorito la magnifica illustrazione apposta qui sopra) e Luca Belloni; un fumetto a prova di Zombie scritto da Gianfranco Staltari e Stefano Fantelli sulle matite di Onofrio Cirillo, e uno speciale sulla figura di Algernon Blackwood che occuperà la poltrona lasciata libera dal Premio Lovecraft per un nuovo bando (www.delosbooks.it/premi/algernonblackwood/) dedicato agli autori emergenti. Tre le rubriche che ci terranno compagnia per almeno 4

Algernon Blackwood
Algernon Blackwood
numeri: Gotico italiano di Gianfranco Manfredi che ci racconterà la letteratura italiana nel suo passato più oscuro; The Sound of Horror con i migliori compositori del genere a cura di Emilio Audissino; Dark Gazette, sui fatti inquietanti del passato tenuto da Kristle Reed e... tante altre succose novità, tra cui le nuove collane Delos Books Odissea Zombie e Neverland

Speriamo che il primo numero vi piaccia e che sia il punto d'incontro, la fucina creativa e il salone letterario di tanti appassionati, giovani e vecchi, fantasmi e non morti, credenti e non credenti, tutti uniti sotto un'unica bandiera a forma H (o di doppia lametta, se preferite).

Il primo volume sarà disponibile a partire da febbraio su www.delosstore.it. 

Ringraziando quanti hanno preso parte al numero uno di H, ringraziamo la vulcanica Delos Books, sempre pronta a credere nella creatività. E mentre voi sbavate sulla goth girl in copertina, noi ci occupiamo di cucinare il secondo numero estivo, con quel mare profondo che nasconde tanti misteri e mostri marini, musiche di squali e... tante belle novità per gli scrittori di fumetti e racconti. Richieste e novità saranno presto disponibili su un nuovo thread nel forum di Horror Magazine. 

Abracadabra...