Ritorna sul grande schermo un grande classico della letteratura: Frankenstein. La Sony Pictures ha recentemente confermato l'inizio di questo suo nuovo progetto. Di certo non è un titolo nuovo nelle nostre sale, sono già stati fatti 32 adattamenti del romanzo di Mery Shelly, l'ultimo, prodotto sempre dalla Sony, è uscito nel 1994, diretto e interpretato da Kenneth Branagh, con Robert De Niro nei panni della creatura. Tuttavia una novità è stata sicuramente introdotta dall'ultima versione, infatti la storia sarà riveduta e corretta per ambientarla ai nostri giorni. L'idea della produzione è quella di realizzare un Frankenstein contemporaneo.

Matt Tolmach, ex co-presidente della stessa Sony Pictures, sarà il produttore della pellicola con la sua neo casa di produzione la Matt Tolmach Productions. Mentre la sceneggiatura è stata affidata a Craig Fernandez, che vanta nel suo curriculum From Prada to Nada, libero adattamento di Ragione e sentimento in versione latino americana e ha sceneggiato Must Go, un progetto della DreamWorks Animation basato sui romanzi di Terry Pratchett.

Nessuna notizia certa sulla quantità e l'entità delle modifiche che verranno apportate alla trama. Rimane ancora da scoprire che mostro sarà quello creato dal Dottor Frankenstein: si manterrà il classico ibrido di cadaveri o tutto si sposterà sulla più moderna genetica?

Vi terremo informati.

Incuriosisce questo rinnovato interesse per il mostro di Frankenstein, che nei prossimi due anni torna alla ribalta con ben tre titoli a lui dedicati. Il sopra citato Frankenstein della Sony Pictures, la pellicola di Guillermo del Toro con Doug Jones nei panni della creatura e l'annunciato remake di Tim Burton del suo Frankenweenie.