Tornano in libreria i terrificanti racconti di Nick Shadow. Con il titolo I racconti di mezzanotte sono raccolte in un unico volume otto storie che faranno rabbrividire di paura i giovani lettori che avranno il coraggio di aprire questo volume in “total black” dalla cover al taglio delle pagine.

I racconti contenuti nell'antologia sono otto: Chiudi la bocca; Il migliore amico dell'uomo; L'altra sorella; Delle scarpe perfette; Voci dal nulla; Fine del gioco; Doppelganger; C'è qualcuno? Tutti tratti da una serie che ha conquistato il pubblico in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti.

Sono racconti fantastici e thriller che rappresentano dei classici del genere, capaci di mescolare sapientemente suspense, tensione drammatica e continui colpi di scena con finali davvero inattesi.

Ogni racconto è una storia a sé, con protagonisti ogni volta diversi che, a partire da una situazione di vita ordinaria, scivolano loro malgrado, a poco a poco, in atmosfere cupe e nel soprannaturale.

Una selezione dì racconti, già pubblicati in passato in una apposita collana, da divorare, inquietanti e paurosi, capaci di tenere incollati alle pagine, con il fiato sospeso, i tantissimi lettori appassionati del brivido.

L’autore:

Nick Shadow, si definisce il custode dì un'istituzione segreta chiamata I Racconti di Mezzanotte. E afferma che se il lettore promette di non rivelare dove ha sentito quanto sta per dire gli racconterà ciò che è nascondo in questi antichi sotterranei. Vi ha raccolto la più terrificante collezione di racconti che sia dato all'uomo di conoscere. Agghiacceranno il sangue fin dentro le vene e faranno tremare le sue giovani e fragili ossa...»

La “quarta”

Vorresti sapere che cosa sono I racconti di Mezzanotte? Ti chiedi perchè non ne avevi mai sentito parlare? Sono domande a cui, per il tuo bene, sarebbe meglio non rispondere. Tuttavia... se prometti di non rivelare mai a nessuno dove hai sentito quanto sto per dire (chiunque o qualunque cosa te lo chiederà), ti mostrerò ciò che nascondo in queste antiche segrete. In lunghi anni di ricerche, vi ho raccolto la più terrificante collezione di storie che sia stato dato all'uomo di conoscere. Ti geleranno il sangue nelle vene e ti faranno accapponare la pelle sulle tue giovani e friabili ossa.

Forse dovresti farti coraggio e voltare pagina. Dopotutto, qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere?

I racconti di mezzanotte di Nick Shadow

Traduzione Irene Amodei, Alberto Farina

Editrice Il castoro, pagg. 311, euro 15,50

ISBN 978-88-8033-541-2