Vi ricordate del muscolosissimo Sylvester Stallone nei panni di Judge Dredd nel film del ‘95 Dredd: La Legge Sono Io? Nonostante il cast stellare (Max Von Sydow, Jürgen Prochnow, Diane Lane, Armand Assante, Rob Schneider fra i tanti) e il budget di circa 90 milioni di dollari, il film si rivelò un clamoroso flop al botteghino americano (poco più di 34 milioni di dollari di incasso). Pochi sanno che, in realtà, il personaggio di Judge Dredd nasce come fumetto dalla matita di John Wagner e Carlos Ezquerra, nel 1977.

A questo punto vi starete grattando la testa chiedendovi: e che c’azzecca con HorrorMagazine?

Un passo alla volta.

Oggi, a distanza di 15 anni, la casa di produzione cinematografica britannica DNA Films ha dichiarato di voler tentare di riproporre al pubblico il personaggio di Judge Dredd, con un remake. Il film si intitolerà semplicemente Dredd e la regia sarà affidata a Pete Travis (Endgame, Prospettive di un delitto), il quale lavorerà su uno script di Alex Garland, noto per aver scritto la sceneggiatura di 28 Giorni Dopo.

Ed ecco la risposta alla vostra domanda: il regista ha affermato di avere un’idea strepitosa su come dare al film una nuova impronta horror. Chiaramente, non ha divulgato alcun dettaglio in merito.

Il nuovo Dredd sarà impersonato da Karl Urban (Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo, Doom, The Chronicles of Riddick, The Bourne Supremacy).

Il film uscirà solo nel 2012. Perciò, per scoprire la strabiliante idea di Pete Travis, non ci resta che aspettare.