Edizioni Montag comunica l'uscita del nuovo libro di Luca Ducceschi, autore milanese alla terza uscita in libreria dopo il romanzo d'esordio Ci piacevano i Gansendrosis e l'erotico Gioco di voci (Creativa), In questo libro c'è il Diavolo, antologia di racconti horror.

Partendo dagli schemi e dalle tematiche tipiche del genere, i racconti si sviluppano in direzioni nuove e sorprendenti: a streghe e vampiri

si affiancano tematiche quali la quotidianità nelle case di riposo e la violenza di stato. Tematiche completamente diverse da quelle del romanzo d'esordio, già portato con successo al teatro allo SPAZIO MIL di Sesto nell'autunno dello scorso anno, che confermano l'eclettismo e la voglia di sperimentare dell'autore, e il rimettersi in gioco usando

l'elemento del fantastico e del sovrannaturale per raccontare storie, personaggi, situazioni.

Diversi racconti presenti nel libro hanno ricevuto riconoscimenti e segnalazioni in concorsi letterari anche di rilievo nazionale (tra cui premio Alziator 2008 e rivista Horroshow).

La prefazione è a cura di Alessio Valsecchi.

L'autore sarà l'11 novembre a Sesto S.G., alla libreria Diffusione Cultura, il 13 novembre a Cinsiello, ad Arci Anomaliae, il 9 dicembre a Lecco, al caffè Il varco.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito dell'autore

www.luca-ducceschi.it

o dell'editore

www.edizionimontag.com

L'antologia sarà ordinabile in tutte le librerie italiane, su IBS o presso l'editore, con spese di spedizione gratuite.

In questo libro c'è il Diavolo, di Luca Ducceschi

Edizioni Montag, ottobre 2010

euro 14

isbn 978-88-96793-36-7