Un gruppo di turisti a Berlino, desideroso di visitare l'intricato sistema di tunnel e cunicoli sotto la città, ingaggia una guida turistica, Kris. L'avventura ha inizio, ma presto accade il primo di una lunga serie di imprevisti: la guida, durante il cammino, cade rovinosamente, ferendosi in modo grave. Gli intrepidi turisti accetteranno allora l'aiuto di Armin, una guardia di confine tedesca, che si offrirà per condurli al sicuro... ma anche questa si rivelerà una pessima idea.

La trama, a prima vista, appare banale e prevedibile. Probabilmente, quindi, non sarà questo il punto forte di Urban Explorer, in uscita nel 2011.

Forse lo sarà caratterizzazione dei personaggi? Guide turistiche molto poco preparate. Turisti che visitano cunicoli sotterranei e che, nonostante gli imprevisti poco normali per una vacanza, decidono di continuare... No, forse il nuovo prodotto del regista Andy Fetscher (Bukarest Fleisch) non punterà neanche sui personaggi.

Per quanto riguarda il cast, troveremo Nathalie Kelley (The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Loaded), Nick Eversman (Mordimi, The Runaways), Andreas Wisniewski (Mission: Impossible, Trappola di Cristallo), Max Riemelt (I ragazzi del Reich, L'onda). Forse nomi poco conosciuti per il genere. 

Intanto vi lasciamo il trailer.