Per gli appassionati di fumetto, l’edizione 2010 di Autunnonero porta con sé una importante novità. Si tratta della pubblicazione dell’albo speciale di Dampyr, Lucrezia, realizzato proprio in occasione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con il contributo della Regione Liguria, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.

La presentazione è prevista, sabato 30 ottobre alle 16.30 nella Sala di Vetro del Castello dei Doria a Dolceacqua (IM). Seguirà l’esposizione delle tavole originali nelle sale superiori.

L’evento apre la Halloween Gothic Fest, evento clou di Autunnonero 2010. L’albo, realizzato con la sceneggiatura di  Andrea Scibilia, i disegni di Michele Cropera, la copertina di Alessandro Scibilia e la supervisione del creatore di Dampyr, Mauro Boselli, verrà dato in omaggio il 30 e 31 ottobre alla Halloween Gothic Fest 2010 a Dolceacqua (IM) e sarà presentato all’interno dell’evento “ECATE TRIVIA”, previsto alle 16.30 nella Sala di Vetro del Castello dei Doria.

Alla presentazione dell’albo speciale seguirà la visita all’esposizione delle tavole originali di Lucrezia e di una collezione di tavole originali di Michele Cropera, nelle sale superiori del Castello dei Doria.

Si arricchisce così il programma del Festival giunto alla sua V edizione. Quest’anno Autunnonero sarà dedicato al tema “Metamorphosis – Miti, ibridi e mostri” e ruoterà intorno a due grandi appuntamenti da non perdere: la Halloween Gotich Fest 2010 nella suggestiva cornice del borgo medioevale di Dolceacqua (IM) il 30 e 31 e il secondo convegno di studi sul folklore e il fantastico che si svolgerà il 13 e 14 novembre a Genova all’interno del prestigioso Castello d’Albertis.

Per informazioni: www.autunnonero.com / info@autunnonero.com.