La premiata coppia Alexandre Bustillo & Julien Maury, che già firmò il piccolo capolavoro Inside (2007, presentato a Cannes nella Settimana della Critica e considerato da più parti tra i migliori horror del decennio), torna finalmente insieme per un nuovo progetto: Livid.

Per questo secondo lungometraggio, ambientato nella splendida Irlanda, il duo di giovani talenti ha scelto la lingua inglese e un budget contenuto: 8.5 milioni di dollari.

Livid narra la storia di Lucy, una giovane infermiera dedita alle persone anziane. Tra le signore a cui la ragazza dà assistenza c'è Marie-Claude Pietragalla, celebre danzatrice e coreografa, che ora versa in coma cerebrale. L'ex ballerina vive isolata nelle brughiere irlandesi, in una casa in rovina che, secondo le leggende del luogo, nasconde favolose ricchezze. Contro ogni etica, Lucy decide di introdursi di nascosto nella casa dell'inquietante signora, dando avvio a una frenetica e terrificante caccia al tesoro.

Le riprese sono cominciate il 20 Settembre in Irlanda e attualmente il film è in fase di post-produzione. L'uscita in sala è prevista per il secondo semestre del 2011 e Overlook Entertainment ha dichiarato che verrà distribuito a livello internazionale.

Conoscendo il duo, non ci si può che aspettare grandi cose.