A Settembre Sci Fi (Steel - Premium Gallery sul DTT) dedica un appuntamento speciale al più grande autore di horror letterari, Stephen King, trasmettendo Grano rosso sangue, film del 1984 diretto da Fritz Kiersch. Tratto da I figli del grano, racconto contenuto nella raccolta A volte ritornano di Stephen King, il film racconta le vicende della cittadina di Gatlin, nel Nebraska, dove i bambini, guidati da un giovanissimo predicatore, uccidono tutti gli adulti.

L’appuntamento è a partire da lunedì 27 alle ore 21:00.  

Grano rosso sangue è il primo capitolo della trilogia che il Canale trasmetterà in onore del grande maestro dell’horror. Il film inoltre accompagnerà il lancio in Prima TV esclusiva su Sci Fi di Haven, serie TV tratta dal romanzo di Stephen King, The Colorado Kid, in onda a partire da lunedì 18 ottobre. 

 

Titoli in ordine di trasmissione:

· lunedì 27 settembre ore 21.00 - Grano rosso sangue

· lunedì 4 ottobre ore 21.00 - Grano rosso sangue II: Sacrificio Finale

· lunedì 11 ottobre ore 21.00 - Grano rosso sangue III

GRANO ROSSO SANGUE

Una coppia di giovani in viaggio per le strade del Nebraska investe il cadavere di un ragazzo.

Nel tentativo di avvertire le autorità, giungono nella cittadina di Gatlin: qui non trovano anima viva e, alla ricerca di un telefono o di una persona con cui comunicare, fanno una scoperta agghiacciante: tutti gli adulti sono stati uccisi dai ragazzi stessi, in nome di "colui che cammina tra il grano"...