Di solito non pubblichiamo le notizie relative al palinsesto televisivo ma questa volta, come in altre sporadiche occasioni, faremo un'eccezione.  

Un eccezione per David Lynch e per la sua opera, Fuoco cammina con me, che a poco a poco sta scomparendo da cataloghi home video e che difficilmente viene proposto in Tv o sulle piattaforme satellitari. Un'occasione soprattutto per i più giovani di avvicinarsi alle oscure vicende di Laura Palmer.

Il film, in parte tratto dal romanzo Il diario segreto di Laura Palmer di Jennifer Lynch, è accompagnato dalle musiche di Angelo Badalamenti sulla sceneggiatura di Mark Frost e lo stesso Lynch.

Fuoco cammina con me

L’omicidio di Teresa Banks porta la firma di un misterioso assassino: al dito del cadavere manca l’anello e sotto l'unghia della mano vi è la lettera "T".

Le indagini sull’inquietante morte si incrociano con i sette giorni che precedono quella di Laura Palmer (Sheryl Lee), popolare studentessa della piccola città di Twin Peaks, nello Stato di Washington.

Nonostante l’apparenza da ragazza posata, Laura è in realtà schiava della cocaina e di una dissoluta vita sessuale, dei mostri della sua fantasia e dei demoni della realtà – primo fra tutti un padre potenzialmente incestuoso a sua volta posseduto da un demone, BOB. A Twin Peaks niente è come sembra.

Il film è interpretato fra gli altri da: David Bowie, Sheryl Lee, Ray Wise, Mädchen Amick, Harry Dean Stanton, Moira Kelly, Kyle MacLachlan e dallo stesso Lynch

L’appuntamento con le origini del male è per questa sera alle ore 22:35 su SciFi (Steel - Premium Gallery sul DTT).