Mercoledì 22 settembre 2010, ore 21.00, al Bar San Siro - Corso Garibaldi 75 - Pavia, Danilo Arona sarà ospite d’onore di Leggevamo Quattro Libri al Bar – Lettori Cercasi, iniziativa culturale a cura dell’associazione onlus L’Arte del Vivere con Lentezza che avrà luogo, a Pavia e in tutta Italia, dal 22 al 30 settembre.

Aurora Alicino condurrà la serata a tema horror e fantastico, presentando l’associazione e l’ospite, che darà il via alle letture a voce alta. I presenti potranno infatti, nello spirito dell’iniziativa giunta alla sua quarta edizione, portare un libro e condividerlo leggendone un brano.

È auspicata dunque la partecipazione attiva del pubblico, tramite interventi di discussione e letture.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini e con il patrocinio del Comune di Pavia.

 

Danilo Arona (Alessandria, 1950) è uno dei nomi di spicco della letteratura horror italiana. Giornalista, scrittore, musicista e indagatore dell’incubo, ha pubblicato numerosi articoli, saggi, racconti e romanzi, tra i quali: Bad Visions, Epix Mondadori; Ritorno a Bassavilla, Edizioni XII; L’estate di Montebuio, Gargoyle Books; Pazuzu, Delos Books; Santanta, Perdisa Pop. Il suo sito ufficiale è www.daniloarona.com.

Per maggiori informazioni sulla serata, contattare info@vivereconlentezza.it o info@messageinabook.com