A testimoniare il fatto che non possa passare giorno senza che un vecchio classico non torni a fare notizia, eccoci di nuovo a parlare del remake di Fuga da New York, originariamente realizzato da John Carpenter e in fase di rifacimento da parte del regista di The Crazies (non a caso, ancora un altro remake) Breck Eisner, su una sceneggiatura di Ken Nolan, David Kajganich e Allan Loeb.

Secondo quanto riportato dal regista in un'intervista a Movieweb.com, i lavori per riportare sullo schermo il buon vecchio Iena Plissken (o Snake, per gli affezionati) sono in pieno fermeto, e tuttavia ancora manca l'attore con il carisma adatto riprendere il ruolo che a suo tempo fu di Kurt Russell. Per Eisner, il candidato perfetto sarebbe Timothy Olyphant, che di recente abbiamo visto calato nei panni dell'agente 47 in Hitman. "Creativamente, lui sarebbe grandioso nella parte", ha spiegato Eisner. "Non possiamo girare il film senza il perfetto Iena Plissken, è un ordine tassativo dai piani alti. Ci sono poche persone in grado di farcela, e lui è sicuramente una di queste".

E' probabile che la maggior parte di voi sia contrario al remake del classico dell'1981, ma mettendo da parte la diffidenza naturale verso questo tipo di operazione, sareste favorevoli a uno Snake interpretato da Olyphant?