Era da più di un anno che non sentivamo più parlare dell'annunciato reboot di Buffy, e se non altro notizie come questa servono a ricordarci che qualcuno ad Hollywood sta effettivamente ancora pensando di riportare in auge l'ammazzavampiri passando per il cinema. Secondo Showbizspy.com, che riporta un presunto coinvolgimento di Sarah Michelle Gellar nel progetto (niente ancora di ufficiale), i produttori della futura pellicola avrebbero proposto alla star di High School Musical Vanessa Hudgens di vestire i panni di una moderna cacciatrice. La Hudgens, tuttavia, avrebbe rifiutato l'opportunità di lavorare con la Gellar.

Secondo la fonte di Showbiz, la Hudgens ha deciso di non accettare perché "secondo lei, con il fenomeno di Twilight ancora così preponderante, Buffy non sarebbe un'opzione abbastanza valida". Così, incassato il rifiuto dell'attrice, la produzione per ora si prende una pausa: "L'idea era di far tornare Sarah ma con Vanessa come la nuova protagonista. Per ora, quindi, il progetto è stato accantonato".

L'ipotetica presenza della Gellar fra gli ingranaggi del progetto potrebbe essere considerata come una buona notizia per gli amanti della cacciatrice, ma non possiamo esimerci dal ricordare che Joss Whedon non avrà nulla a che fare con questo reboot, e che il film non sarà basato in alcun modo sulla serie TV che ha donato la fama alla caccatrice. Ragionando su quanto sopra la domanda è ovvia: perché secondo i produttori la presenza della Hudgens sarebbe così indispensabile, e come mai un suo rifiuto dovrebbe causare lo stop del progetto (anche se provvisorio)? Non ci rimane che attendere nuove notizie dal Buffyverse.