Fox International Channels  e il network statunitense AMC – il canale che manda in onda in USA serie di culto come MadMen e Breaking Bad - hanno annunciato oggi una partnership che segna un nuovo modello di distribuzione televisiva.

FoxChannels ha infatti acquisito a livello internazionale tutti i diritti televisivi e home entertainment della prima produzione originale di AMC, The Walking Dead, serie televisiva tratta dal popolare fumetto firmato da Robert Kirkman. L’accordo prevede la première della serie sui canali del gruppo Fox a livello internazionale, in aggiunta allo sfruttamento perpetuo dei diritti di distribuzione del prodotto al di fuori degli Stati Uniti e del Canada.

In Italia la serie sarà trasmessa da FOX (canale 110 di Sky) il prossimo autunno.

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall’attore inglese Andrew Lincoln, Love Actually), i supersiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi.

The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un’ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche  produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all’Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L’Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e  Charles “Chic” Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue).