In questi giorni è in libreria il romanzo Il bacio cremisi (Kiss of  Crimson, 2007) scritto da Lara Adrian, autrice famosa negli Usa per le sue storie “paranormal romance”.

I suoi sono romanzi ad alto tasso erotico, rivolti a lettori adulti, e ad alcuni potrebbero ricordare quelli di J. R. Ward.

Questo volume è il seguito di Il bacio di mezzanotte, pubblicato sotto l’etichetta della Zorro Editore.

Protagonisti di questa serie sono i vampiri e le loro donne umane. Attenzione però, questi vampiri non sono dei non-morti ma discendenti di una razza proveniente da un’altra galassia che in un lontanissimo passato naufragò sul nostro pianeta. Il loro metabolismo ha bisogno di sangue e non sopportano la luce del sole, pertanto dimentichiamoci aglio, crocefissi, acqua santa e paletti.

Sempre nel lontanissimo passato, questi esseri si diedero a uccidere indiscriminatamente gli uomini per nutrirsi (ecco il sorgere delle leggende dei vampiri) ma, successivamente, mescolandosi con le loro vittime, hano iniziato a trovare “rare” donne umane, particolari, in grado di procreare con loro, sempre maschi.

Ora, questi “vampiri” vivono in mezzo a noi in piccoli gruppi abbastanza defilati. Gli umani li ignorano. C’è anche una casta di guerrieri il cui scopo è affrontare e uccidere quei vampiri che cadono nella “brama del sangue”: drogati di sangue che uccidono umani senza scrupoli. Tra di loro è una lotta senza quartiere.

Ogni volume della serie è una storia a sé: molto sesso, molta azione, avventura, mistero e colpi di scena, ma i vari volumi hanno un collegamento in quanto i nemici diventano sempre più potenti e più pericolosi.

La serie Midnight Breed è così composta: 

1. A Kiss of Midnight             -  Il Bacio di Mezzanotte (Zorro Editore)

2. Kiss of Crimson                 -  Il Bacio Cremisi  (Leggereditore)

3. Midnight Awakening

4. Midnight Rising

5. Veil of Midnight

6. Ashes of Midnight

7. Shades of Midnight

8. Taken by Midnight             -  (nelle librerie Usa in autunno 2010) 

L’autrice:

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella da Bram Stoker e Anne Rice.

Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora sette romanzi mentre l’ottavo è atteso entro quest’anno.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con suo marito sulla costa del New England.

Un brano:

Gli occhi dell'uomo si aprirono come se avesse percepito la sua consapevolezza. Il suo disagio. Tess fu invasa all'istante da una luce ambrata splendente e penetrante, le iridi brillanti che le mandavano un'ondata di panico dritta nel petto. Quelle non erano lenti a contatto, poco ma sicuro. Lui le afferrò le braccia. Tess urlò allarmata. Cercò di sottrarsi alla sua presa, ma lui era troppo forte. Mani forti come sbarre di ferro si serrarono strette su di lei per avvicinarla. Tess strillò, gli occhi sgranati, paralizzata dalla paura mentre l'uomo la tirava a sé. «Oddio. No!»

Lui indirizzò la propria faccia percossa e insanguinata verso la sua gola. Nell'avvicinarsi a lei trasse un brusco respiro, le labbra che le sfioravano la pelle. «Ssh.» Aria calda scivolò sul suo collo mentre lui parlava in un ansito basso e sofferente. «Non... ti farò... del male. Lo prometto.» Tess udì le parole. Quasi ci credette.

Fino a quel brevissimo istante di terrore, quando lui schiuse le labbra e affondò i denti in profondità nella sua carne.

La quarta:

Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito.

Perde molto sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe.

Da quel momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere. Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.

Il bacio cremisi di Lara Adrian (Kiss of  Crimson, 2007)

Traduzione Gabriele Giorgi, Leggereditore, pagg. 360, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-022-1