Dopo Abraham Lincoln: Vampire Hunter e Orgoglio, pregiudizio e Zombie, toccherà ai Beatles di ritrovarsi coinvolti in una rivisitazione orrorifica sul grande schermo.

 

E’ stato annunciato che Alan Goldsher ha venduto i diritti cinematografici del suo romanzo Paul is Undead: The British Zombie Invasion, che uscirà in giugno per la Gallery Books/Simon & Schuster.

 

La storia reimmagina le vicende dei Beatles in chiave horror, con John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr in veste di zombie.

 

Il romanzo si presenta come una vicenda raccontata oralmente e narra di come John Lennon, un chitarrista zombie di Liverpool, abbia ucciso e rianimato McCartney, e poi abbia fatto lo stesso anche con Harrison e Starr. Il gruppo sfornerà dischi di successo nonché un ‘sanguinolento caos’ per tutto il mondo. Ma non è tutto qui, i quattro protagonisti saranno perseguitati dal più grande cacciatore di zombie d’Inghilterra che, manco a dirlo, si chiama Mick Jagger e dovranno compiere una dura battaglia con un ninja di ottavo livello: Yoko Ono. Tra una lotta e l’altra pare che pure i cervelli dei fan più sfegatati si trasformeranno in ‘snack’ per l’occasione.

 

Che dire, l’idea è sicuramente originale e speriamo che venga sviluppata in modo altrettanto interessante.