Danny Wormwood è un uomo di successo,,produttore dei programmi più cool e controversi della televisione americana. Ama la sua fidanzata, anche se ogni tanto la tradisce con... Giovanna D’Arco. Già, perché Wormwood è l’Anticristo, il figlio di Satana destinato a scatenare l’Apocalisse. Danny ha comunque piani diversi dal suo illustre genitore, non è minimamente interessato alla fine del mondo e preferisce trascorrere il tempo libero in un pub in compagnia del suo coniglio parlante e della reincarnazione di Gesù Cristo, un attivista di colore reso demente da una manganellata della polizia.

Tutto normale, fino a quando un accordo tra il papa e il diavolo mette in moto un inesorabile ingranaggio, che costringerà Wormwood a lottare per sfuggire al proprio destino.

Questa è la trama di Cronache di Wormwood, il primo volume pubblicato da Edizioni Bd e creato dalla penna dello sceneggiatore Garth Ennis e dalla matita di Jacen Burrows.  

In questa serie Ennis si diverte a prendere a pugni il politically correct mettendo in scena una serie dissacrante e divertente ma che riserva anche momenti di riflessione.

Esploso con la serie Preacher, uno dei fumetti più rivoluzionari degli anni Novanta, Garth Ennis è consideratouno dei maggiori sceneggiatori del panorama americano, e non solo. Ha dato sfogo alla sua visione al vetriolo del mondo ridefinendo John Constantine in una memorabile run su Hellblazer, in opere come Pro, The Boys, Transmetropolitan, Authority e nella versione definitiva del Punitore.

Le Cronache di Wormwood vol. 1

di Garth Ennis e Jacen Burrows

144 pp., b/n Euro 13,00